giovedì 21 febbraio 2013

Concorso Fotografico e Grafico-Pittorico

Salve a tutti! 
Come accennato ieri, sono molti gli eventi che ci aspettano quest'anno per la festa del nostro amato Patrono.
Vi presento i primi due concorsi che stanno prendendo vita per questa manifestazione:

 La prima di queste è il concorso Fotografico, nella quale potranno partecipare tutti gli appassionati dell'arte della FOTOGRAFIA, e la partecipazione al concorso è GRATUITA.




Ogni partecipante dovrà presentare 20 Foto; delle quali 5 della sfilata equestre, e 15 della processione del Simulacro. Tutte le foto verranno consegnate in digitale (su un CD-ROM o su PEN DRIVE), ogni concorrente dovrà presentare solo 5 foto, tra le 20 consegnate, da consegnare alla Giuria, e in fine dovrà  individuare una foto da lui scattata per candidarla come miglior foto, che dovrà presentare SVILUPPATA con le dimensioni minime di 40x30 cm.

Le foto dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 19.00 del 30 Aprile 2013 in busta chiusa.


Presso i locali della sede del Comitato in Via Nicola Barbato 4. Le opere consegnate oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Gli scatti in concorso verranno valutati da una giuria, il cui giudizio è insindacabile. Verranno giudicate: PROSPETTIVA, INQUADRATURA, COMPOSIZIONE.

In fine le foto verranno esposte e proiettate al pubblico presso la Chiesa di San Giorgio Megalomartire in data 5 Maggio 2013 alle ore 17.00 .
Dove avverrà la premiazione dei vincitori. 

  

Il secondo concorso che si sta portando avanti è rivolto a un pubblico più piccolo, cioè dai ragazzi frequentanti le scuole medie e dai bambini delle elementari dell' I.C. Skanderbeg. La manifestazione consiste in un concorso GRAFICO-PITTORICO sempre nell'ambito dei festeggiamenti di San Giorgio.
  
Le tavole realizzate dai Ragazzi verranno esposte al pubblico presso i locali del seminario diocesano in data 19 Aprile 2013; dove rimarranno esposte fino a giorno 21 Aprile 2013.
La premiazione delle migliori tre tavole avverrà dopo la divina liturgia che si terrà presso la chiesa di San Demetrio in giorno 21 Aprile 2013 alle 11.30 .


Vi aspettiamo numerosi! Il Comitato

e Sempre "Viva Shën Gjergji kavaleri Viva!!!"













Nessun commento:

Posta un commento